martedì 30 Luglio 2019 @ Praja Gallipoli

GEMITAIZ live @ Praja Gallipoli

Biglietti

Prevendita Ticketone
29€

Descrizione

Evento Facebook

IL 30 LUGLIO GEMITAIZ ALLA PRAJA DI GALLIPOLI PER LA SESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL HIP HOP SIMBOLO DELL'ESTATE PUGLIESE TRA LUGLIO E AGOSTO NEL SUD ITALIA CON CON ACHILLE LAURO, MADMAN, CARL BRAVE E TANTI ALTRI

PREVENDITE APERTE SU TICKETONE

Martedì 30 luglio protagonista del Sottosopra Fest sarà Gemitaiz, con uno show alla Praja di Gallipoli
(Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) per la sesta edizione del festival estivo dedicato alla musica hip hop in tutte le sue forme.
Non si ferma il viaggio musicale di Gemitaiz che quest’estate tornerà live con una serie di eventi unici e imperdibili, che comprendono anche la data salentina del “Summer Tour 2019”.
Oltre ai brani del suo ultimo disco “DAVIDE” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia), l’artista porterà live anche i brani contenuti nel nuovo mixtape “QVC8”, ottavo capitolo della saga ormai cult sul web.
Gemitaiz ha pubblicato da poco il suo terzo album solista, Davide (Tanta Roba) – anche questo certificato disco d’oro dalla FIMI - che lo conferma come uno dei rapper di punta del panorama italiano. Grazie a una poetica unica, un flow killer, tematiche e personalità da vendere, è uno dei rapper più seguiti della scena hip hop.
Il festival, che giunge alla sua sesta edizione dopo aver superato, nella precedente, le 20mila presenze, ha in programma più di 10 concerti con vari nomi di punta del panorama musicale italiano e prosegue nel suo intento di dare un’immagine completa della nostra scena urban. I primi nomi annunciati vanno proprio in questa direzione: dopo Gemitaiz, domenica 4 agosto sarà la volta di Madman, anche lui in programma al Praja di Gallipoli per una tappa del suo "MM Vol. 3 Summer Tour" in cui porta sui palchi i pezzi di “MM Vol. 3”, il terzo volume della sua serie di mixtape solisti uscito a inizio febbraio per Tanta Roba con distribuzione Universal Music Italia; martedì 13 agosto si esibirà un altro artista romano, Carl Brave, che approderò a Pala Live di Lecce con il suo “Notti Brave Summer Tour” in cui suonerà sia i pezzi dell’album, “Notti Brave” (Island Records), sia quelli dell’EP “Notti Brave (After)” (Island Records), anticipato dal singolo “Posso”, cantato con Max Gazzè e certificato disco di Platino. Mercoledì 14 agosto al Pala Live di Lecce arriverà Achille Lauro che, reduce dal successo della sua Rolls Royce portata sul palco dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, è pronto a invadere i palchi dei maggiori festival della penisola con il suo nuovo tour estivo.
Come seconda novità della sesta edizione, al fianco dei nomi più forti dell’hip hop nazionale, verrà dato molto spazio anche alla nuova scena, con tanti giovani talenti che, ultimamente, stanno attirando sempre più attenzioni da parte di pubblico e addetti ai lavori.